Archivio blog

Zuffa Stagni in Pietra






Visto la splendida giornata,Boia e Aleardo
hanno deciso di affrontare la Zuffa-Stagni,
bellissima linea a sinistra della Zuffa-Ruggero.
Alle 11 Aleardo ha attacco il diedro con arrampicata non banale,poi si sa che il primo tiro è sempre un po così.accanto a noi gli alpinisti del lambrusco martellano sulla Zuffa Lenzi per passare in artificiale il primo tiro.
Il vento non da nemmeno fastidio e lo raggiungo preparandomi per il tiro chiave,inizialmente un traverso a scaglie che danno una "fiducia"da arrampicare con riguardo
poi fessurina svasa che porta al diedro legg strap con bei movimenti e chiodatura allegra
che mi ha fatto cacare sotto non poco..."Blocca"
gurdo la fessura e dico "la ci va sicuramente un 0.75",me lo metto comodo,parto
Toc toc ma non entra, cazzo,lo 0.5 sarebbe perfetto ma è sotto un sacco di roba...il braccio si ghisa,le gambe tremano,testa in palla, a quel punto mi incazzo da solo,faccio i pochi passi che mancano e "blocca".Altri due resting e via con arrampicata ormai sciolta in sosta dopo 45 metri di continuità,6A+ mi sembra un po strettino.
Aleardo ghisato mi raggiunge, dopo aver bevuto e riposato gli avambracci parte per l'ultimo tiro duro in diedro-camino senza fare una piega,io mi godo il panorama e faccio qualche foto,"molla tutto",parto spensierato e ormai cado,arrivo sulla rampa finale e li la scelta ,6B+ a patate strap o facile rampa?Beh che domande, rampa!
Infilo friend a gogo, esco sul pianoro pieno di turisti e faccio sosta su un'albero.
Con il vento un po invasivo esce anche il compare,mangiamo e guardiamo le ragazzotte presenti.
Così si è aperto il 2012, direi più che bene.
Boia

1 commento: